Disdetta del Contratto di Locazione ad Uso Commerciale o Non Abitativo

La disciplina per le locazioni ad uso Commerciale è pressoché equivalente a quella delle locazioni ad uso abitativo, cambiando sostanzialmente solo i termini di preavviso e la durata del rapporto tra le parti.http://osteorene.it/

Disdetta Locale Commerciale Disdetta del Contratto di Locazione ad Uso Commerciale o Non Abitativo

La durata dei contratti è fissata in sei anni, nove in caso di attività alberghiera o teatrale.Alla prima scadenza, questi contratti di locazione si rinnovano automaticamente per lo stesso periodo di tempo. Tuttavia, l’art. 29 della L. n. 392/78 prevede i casi di disdetta anticipata del contratto di locazione ad uso commerciale.

Il proprietario può effettuare disdettadel contratto di locazione ad uso commerciale,con preavviso minimo di 12 o 18 mesi, nei seguenti casi:

  • quando intende destinare l’immobile ad uso abitativo o commerciale proprio o di un parente entro il secondo grado in linea retta;
  • quando deve demolire l’immobile per una ricostruzione totale.

Per la disdetta alla scadenza prevista è sufficiente il preavviso tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto non è necessario indicare una causa precisa.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 12 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*